prova gratuita - - -

Storia di successo

Aumento del fatturato grazie alla scoperta di nuovi saloni di bellezza

Non appena i nostri agenti hanno iniziato a utilizzare portatour®, abbiamo scoperto una miniera di nuovi clienti potenziali.

Rodney Macnamara,
Amministratore delegato, sezione saloni, Kao Australia
Rodney Macnamara

Kao Australia utilizza l'ottimizzatore di percorso portatour®

Info su Kao

Kao è un produttore internazionale leader nei marchi di prodotti di bellezza di qualità superiore come John Frieda®, Guhl®, Goldwell®, e KMS California®, riconosciuti a livello mondiale per la loro innovazione e qualità. Il gruppo ha 33.054 dipendenti.

www.kao.com

La forza vendita visita i parrucchieri e i saloni di bellezza regionali per conto di Kao Australia e presenta i propri prodotti, offre delle dimostrazioni e dei corsi di formazione. In questo modo si creano delle relazioni solide con i saloni, i quali costituiscono la base dell'attività commerciale di Kao.

Kao Products

Perché era necessaria la pianificazione di percorso

Rodney Macnamara, amministratore delegato della sezione saloni di Kao in Australia, si era posto l'obiettivo strategico di migliorare la professionalizzazione della forza vendita. La cadenza di visita per i saloni acquisiti doveva essere ottimizzata e c'era la necessità di visitare nuovi clienti potenziali per incrementare le vendite.

Kao incaricò il coordinatore del progetto CRM di trovare un software di pianificazione di percorso e documentazione delle visite user-friendly che fosse compatibile con l'iPad e con Salesforce.

Kao Goldwell all'opera in un salone

La soluzione: una pianificazione di percorso senza pari con portatour®

portatour® ha fornito l'unica soluzione di pianificazione che soddisfaceva tutte le necessità della strategia di vendita di Kao: ottimizzazione degli intervalli di visita, visite ai nuovi clienti e riduzione al minimo dei tragitti in auto. La soluzione si è rivelata senza eguali sul mercato.

Una valutazione dei software di pianificazione di percorso sull'AppExchange di Salesforce ha dimostrato che solo portatour® era capace di creare un piano delle visite in linea con la nostra strategia. Ci sarebbero voluti anni per creare noi stessi una soluzione del genere. portatour® era la soluzione più conveniente per raggiungere i nostri obiettivi.

Geoff Hill, Responsabile di progetto

Introduzione di portatour®

È stato facile installare l'app portatour® dall'AppExchange di Salesforce. Lo stesso si può dire della configurazione, per esempio dei rapporti visita, per rispecchiare le necessità della strategia di vendita di Kao. L'impostazione dettagliata delle zone di vendita e dei parametri ha ottimizzato ulteriormente il rendimento.

Non sono un esperto di informatica, ma sono riuscito comunque a effettuare il 90% dell'installazione e della configurazione. Ciò è esemplare della facilità con cui portatour® può essere reso operativo.

L'assistenza è stata eccellente, nonostante la distanza geografica. Tutte le email inviate al centro assistenza hanno ricevuto una risposta entro il giorno successivo e qualunque problema è stato risolto immediatamente.

Geoff Hill, Responsabile di progetto
KMS California

Il risultato: un'ottimizzazione strategica delle visite e del reporting ineguagliata

L'ottimizzazione dinamica di percorso è indispensabile per la forza vendita. I programmi giornalieri e gli appuntamenti possono cambiare in ogni momento: la durata di una visita stimata di mezz'ora può durare due ore, o una visita di due ore può essere disdetta all'ultimo momento se il referente è assente. In casi del genere, il route planner dinamico portatour® suggerisce un percorso alternativo con un semplice clic ed elabora una nuova pianificazione per il resto della giornata per massimizzare il numero delle visite.

Gli agenti che lavorano da anni nella stessa area di vendita saranno guidati verso nuovi clienti potenziali che fino a quel momento avevano ignorato. Ciò permette di ampliare il proprio giro d'affari. portatour® è uno strumento essenziale per trovare nuovi saloni clienti, e ciò è fondamentale per Kao Australia. Grazie all'integrazione con Salesforce sull'iPad, è facile per la nostra forza vendita passare dalla pianificazione di percorso alla presentazione di materiale promozionale.

I più entusiasti sono soprattutto gli agenti giovani, i quali dicono di portatour®: “come potrei mai fare senza?” La pianificazione di percorso verso nuovi contatti ha svelato un grande potenziale di incremento delle vendite.

Geoff Hill, Responsabile di progetto

Il reporting di portatour® offre una nuova prospettiva grazie ai dati qualitativi e quantitativi. Le attività di vendita possono essere valutate a livello individuale, regionale o nazionale. I rapporti di base possono essere continuamente raffinati in base alle esigenze aziendali, dato che tutti i dati sono disponibili nel sistema di rapporti in Salesforce.

I rapporti portatour® ci hanno fornito una visione che prima non avevamo: dove vanno gli agenti, dove sono stati e cosa hanno ottenuto. Possiamo valutare gli agenti singolarmente, supportarli e formarli in base alle necessità per migliorare le loro prestazioni di vendita.

Rodney Macnamara, Amministratore delegato, sezione saloni, Kao Australia