Preparazione dei dati per la pianificazione di percorso automatica: cosa fare? A cosa prestare attenzione?

Si parte! Il progetto di pianificazione di percorso per la tua forza vendita è in fase di avvio. Questo articolo ti fornisce suggerimenti per la preparazione dei tuoi dati cliente, in modo che il tuo progetto sia un successo fin dall’inizio. Altri preziosi consigli per un inserimento di successo di portatour® nella tua azienda sono disponibili qui.

I suggerimenti di percorso di portatour® possono essere tanto buoni quanto i dati che importi. Se farai un buon lavoro, ne beneficerai dall’inizio e i tuoi colleghi lavoreranno volentieri con portatour®. Ciò significa che si visiteranno i clienti giusti, nessun cliente sarà dimenticato, si visiteranno più clienti al giorno e si passerà meno tempo in auto.

Continua a leggere

Perché la RSU dovrebbe dare il via libera a portatour®

La rappresentanza sindacale pone delle domande su portatour® e non sai bene come rispondere? Questo articolo ti aiuta a rispondere alle domande più frequenti in una riunione con la RSU.

portatour® è in primo luogo uno strumento ausiliario per la forza vendita stessa. La pianificazione di percorso automatica semplifica enormemente le giornate degli agenti. Infatti il lavoro quotidiano con portatour® significa:

  • Meno sforzi per la pianificazione di percorso: basta un clic!
  • Un sostegno per il raggiungimento dei propri obiettivi (numero di visite, fatturato, etc.)
  • Una migliore panoramica sulla propria zona di attività e sui propri clienti
  • Più tempo per le visite
  • Meno chilometri percorsi
  • Più tempo libero la sera e nel fine settimana

Continua a leggere

Gestisci la tua forza vendita con l’account aziendale portatour®

Sei responsabile delle vendite o della forza vendita? Vuoi gestirei tuoi agenti in maniera efficiente? Vuoi sapere in ogni momento cosa sta succedendo là fuori?

Con l’accesso aziendale portatour® riceverai uno strumento professionale di gestione delle vendite e potrai applicare le tue strategie di conseguenza. La direzione definisce gli obiettivi delle visite, crea le indicazioni sulla forma e il contenuto dei rapporti visita e stabilisce le regole per l’accesso ai dati cliente.

Di seguito si forniscono indicazioni su come raggiungere i propri obiettivi con l’accesso aziendale dell’ottimizzatore di percorso portatour®.

Continua a leggere

Analizzare i rapporti di visita della forza vendita su una mappa con Excel e PowerMap

Ti sei sempre chiesto dove vada la tua forza vendita e quali clienti visiti? Ti interessa visualizzare i rapporti su una mappa ed eventualmente analizzarli insieme ad altri dati? Con la nuova funzione PowerMap di Excel 2013 e Power Pivot per l’analisi dei dati potrai effettuare in autonomia delle valutazioni complesse. Il seguente articolo fornisce delle istruzioni di configurazione passo-passo. A tale scopo, si utilizzano i rapporti visita dal software di pianificazione di percorso portatour®, scaricabili direttamente in formato Excel e aggiornabili con un clic.

Continua a leggere

Visitare più clienti con il software di pianificazione di percorso automatica: ecco come iniziare

Esistono varie possibilità per la forza vendita per aumentare i propri clienti e i propri guadagni. Un aspetto importante è una buona pianificazione di percorso: si tratta di decidere quali clienti, in quali giorni e in che ordine visitare. Molti agenti si spostano in maniera “caotica” in base alle chiamate di singoli clienti o organizzano i loro giri quotidiani, settimanali o mensili manualmente. Ciò richiede molto tempo ed è difficile attenersi alle direttive. E si traduce spesso in perdite di tempo e chilometri inutili. Adesso esistono dei software avanzati di pianificazione di percorso per la forza vendita che automatizzano l’intero processo. Un computer è in grado di calcolare i tuoi percorsi più velocemente con risultati di gran lunga migliori. Scopri con questo articolo come iniziare a utilizzare la pianificazione automatica di percorso. Continua a leggere

10 motivi per cui i moderni ottimizzatori di percorso su web battono le app native per smartphone e i programmi Windows

Quando la forza vendita deve essere dotata di un software di pianificazione di percorso si pone la questione: su quale dispositivo deve essere utilizzato? Le opzioni sono tante: iPhone, iPad, Android, Blackberry, Windows Phone. A questi si aggiungono i notebook o i PC con Windows, Mac OS o Linux. Ogni dispositivo deve avere la propria app. Ogni sistema operativo il proprio programma. E come andranno le cose in futuro?

Resta flessibile e usa le moderne applicazioni web, compatibili con qualunque sistema! Il seguente articolo elenca 10 motivi per cui un moderno route planner su web è preferibile a programmi o app specifici per dispositivi.
Continua a leggere