Sei un agente? Quanto del tuo prezioso tempo passi effettivamente dal cliente e quanto al volante? Sappiamo per esperienza che molti agenti, rappresentanti di vendita e tecnici trascorrono più tempo sulla strada che non dal cliente.

L’ottimizzatore di percorso per la forza vendita portatour® ti permette di avere più tempo per i clienti e di percorrere meno chilometri. Inoltre, il software ti assiste anche durante il giro quotidiano e, in caso di ritardi imprevisti, crea con un semplice clic un nuovo percorso ottimizzato per per il resto della giornata.

Molte aziende continuano a programmare i giri della forza vendita con settimane o mesi di anticipo. Si creano in questo modo dei percorsi fissi. Senza dubbio pianificare è meglio che improvvisare, ma, soprattutto nel campo delle vendite, dell’assistenza e della consulenza, una pianificazione rigida costituisce spesso un ostacolo.

Probabilmente ti è già capitata una delle seguenti situazioni:

  • Uno dei tuoi clienti più redditizi chiama per lamentarsi di qualcosa. Devi visitarlo immediatamente. Fissi un appuntamento con lui, indipendentemente da quanto previsto dai tuoi piani per la giornata. Un percorso fisso non è modificabile. Cosa succede adesso con i clienti che contavi di visitare? Cercherai di visitarli il giorno dopo, anche se sai che il tempo è contato? O li lascerai stare per adesso e andrai direttamente da loro tra un mese per la visita successiva?
  • Sei malato o hai deciso di concederti una giornata per la tua famiglia. Quando visiterai i clienti previsti per quel giorno?
  • Una visita dura un’ora in più del previsto: il nuovo cliente potenziale è molto interessato ai tuoi nuovi prodotti e ne vuole sapere di più. Cosa ne sarà del cliente per il quale non rimane più tempo oggi?
  • Una visita deve essere annullata senza preavviso: la persona di riferimento non è disponibile. Ti ritrovi inaspettatamente con un’ora a disposizione. Quale cliente si trova lungo il percorso e potrebbe essere visitato al posto del precedente?
  • Sei bloccato nel traffico e perdi tempo. Il tempo che contavi di impiegare presso i clienti. Come reagisci?
  • I tuoi clienti cambiano continuamente. Fortunatamente acquisisci sempre nuovi clienti. Alcuni clienti vengono meno, per esempio per chiusura dell’azienda. Ogni volta modifichi i tuoi percorsi fissi, ben sapendo che ti ci vorrà un’eternità?

In particolare in situazioni del genere portatour® esprime tutto il suo potenziale di ottimizzatore di percorso mobile e dinamico.

  • Con portatour® pianifichi da solo i tuoi giri. È una soluzione personale e non centralizzata. Non dipendi in alcun modo dal personale in ufficio. Ovviamente le direttive strategiche sono dettate dalla direzione delle vendite.
  • portatour® è sempre a portata di mano: su smartphone, tablet e notebook.
  • Con un semplice clic otterrai su portatour® un percorso ottimizzato per la situazione del momento. In questo modo potrai reagire in tempo reale agli imprevisti.
  • La pianificazione automatica tiene conto della tua situazione generale attuale: dove ti trovi al momento? Hai fissato degli appuntamenti? Quali clienti devono essere visitati in un determinato momento in base alla loro frequenza di visita? Quali sono i loro orari di apertura? Qual è il tuo orario di lavoro?

Molte aziende stanno cercando di migliorare l’efficienza della forza vendita. Il team di portatour® ha preso atto della necessità di una pianificazione di percorso mobile, dinamica e personale. Ha elaborato le migliori strategie e ha fornito portatour® come soluzione per i nostri clienti.

Basta perdere tempo e denaro: incrementa le tue opportunità di vendita!

Versione completa. Non serve la carta di credito. La prova termina in automatico.

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS