Prova gratuita TOGGLE MENU
Logo

Kinderkrebshilfe e l'app di calcolo di percorsi commerciali portatour®

L'associazione Krebshilfe raggiunge l'efficienza con portatour®

Storia di successo

Prestazione mensile con portatour®

dal punto di vista di una Onlus

3 ore invece di 1 giorno per la pianificazione
aumento del 100% del tasso di distribuzione per volontario
Jubilee Haberhauer

Grazie a portatour® , abbiamo raddoppiato la nostra copertura mensile delle aree di distribuzione. Questo è un enorme traguardo per noi.

Jubilee Haberhauer,
Presidente e fondatrice dell'Associazione

Info sull'Onlus per il cancro infantile

L'organizzazione a sostegno dei bambini malati di tumore è stata fondata dalla presidente Jubilee Haberhauer con l'aiuto di alcuni amici. Insieme, come organizzazione no-profit, sostengono i bambini malati di cancro e le loro famiglie. L'iniziativa è nata in seguito a un caso di tumore verificatosi nella sua cerchia di conoscenze, che ha spinto la studentessa a compiere questo passo, nonostante le sue limitate risorse finanziarie. Grazie a una pubblicità online mirata, l'organizzazione è riuscita a crescere rapidamente e a diffondere il proprio messaggio. L'organizzazione si affida alle donazioni per fornire un sostegno rapido e semplice alle famiglie di bambini malati di cancro in situazioni eccezionali.

L'associazione è nata da una piccola idea ed è diventata qualcosa di grande. Spero che continui a crescere e che possiamo aiutare ancora più persone.

Jubilee Haberhauer, Presidente e fondatrice dell'Associazione

Perché la pianificazione automatica di percorsi?

Jubilee Haberhauer e i suoi volontari distribuiscono volantini informativi per far conoscere l'organizzazione e ricevere donazioni. Questo approccio è rivolto principalmente alle persone anziane che non utilizzano le piattaforme digitali e i social network. "Inizialmente, pianificavamo i percorsi per queste campagne di distribuzione manualmente con Google Maps, ma alla lunga questo processo si è rivelato poco efficiente", spiega Haberhauer. "I volontari spesso viaggiavano molto più a lungo di quanto pianificato, il che significava che alla fine riuscivamo a distribuire meno volantini e avevamo costi di carburante elevati". Per risolvere questi problemi, abbiamo capito subito che avrebbe avuto senso usare una pianificazione automatica dei percorsi. Haberhauer si è rivolta a impactit GmbH e l'azienda ha deciso di sostenere l'associazione oncologica pediatrica mettendo a disposizione portatour®.

Grazie a portatour® , abbiamo raddoppiato la nostra copertura mensile delle aree di distribuzione. Questo è un enorme traguardo per noi.

Jubilee Haberhauer, Presidente e fondatrice dell'Associazione

Significativo aumento dell'efficienza

L'Onlus per il cancro infantile usa portatour® per pianificare e ottimizzare i percorsi dei suoi volontari, che distribuiscono volantini nelle farmacie, nelle librerie, negli studi medici e in altri luoghi strategici in tutta l'Austria. I collaboratori ora completano i loro percorsi molto più velocemente. La campagna di distribuzione in Stiria durava due settimane prima di portatour®, ora ci vogliono solo tre giorni, e possiamo coprire più territori e aumentare i cicli di distribuzione. Riducendo al minimo i tempi di percorrenza e il consumo di carburante, l'organizzazione ha potuto ridurre i costi e utilizzare le risorse risparmiate per altre importanti attività e per il sostegno ai suoi assistiti. Jubilee Haberhauer ha detto a questo proposito: "I tempi di percorrenza ridotti sono meno impegnativi dal punto di vista fisico per i volontari, alcuni dei quali sono anziani, e questo ha un effetto positivo anche sulla motivazione e sull'impegno". Un altro grande vantaggio è che, grazie a portatour®, l'associazione può coprire il doppio delle località nello stesso tempo senza bisogno di risorse aggiuntive.

Grazie a portatour® i volontari sono più motivati, perché ora passano solo quattro ore in macchina, invece di otto. Siamo tutti più sollevati.

Jubilee Haberhauer, Presidente e fondatrice dell'Associazione

Un cambiamento per il meglio grazie a portatour®

"Il passaggio a portatour® è stata una vera e propria svolta per noi", spiega Jubilee Haberhauer. "Prima la pianificazione dei percorsi richiedeva l'intera giornata, ora la sbrigo in due ore". Dopo aver importato gli indirizzi dei luoghi di distribuzione nel software, la presidentessa riduce il tempo necessario a pochi secondi. "portatour® non ci fa solo risparmiare tempo e denaro, ma ci permette anche di raggiungere più persone e di offrire un sostegno migliore alle famiglie in difficoltà". In questo esempio unico, l'introduzione di portatour® ha avuto un impatto diretto e profondo sui processi dell'organizzazione.

Grazie a portatour® , possiamo ottimizzare i nostri percorsi e ridurre al minimo i tempi di percorrenza. Questo non ci fa risparmiare solo sui costi, ma ci permette anche di raggiungere e sostenere un maggior numero di famiglie.

Jubilee Haberhauer, Presidente e fondatrice dell'Associazione

Il sostegno ha tanto volti

Dopo aver ottimizzato i percorsi di distribuzione dei volantini, l'organizzazione ha potuto dedicare più tempo alla sua missione principale: sostenere i bambini malati di cancro e le loro famiglie nei momenti difficili. Questo caso d'uso di portatour® è l'esempio lampante di come l'utilizzo oculato della tecnologia possa aumentare l'efficacia e il raggio d'azione. Impactit GmbH sostiene Krebshilfe mettendo a disposizione portatour®. L'Onlus è finanziata esclusivamente dalle donazioni. Maggiori informazioni sull'associazione e su come donare sono disponibili su www.kinderhilfsorganisation.at.

di perdere tempo e aumenta le vendite.

*Versione integrale. Senza carta di credito. Disattivazione automatica.

Contattaci!