Il team di vendita ha bisogno di territori di dimensioni adeguate per ottenere i risultati migliori. La pianificazione del territorio è, però, un’operazione complessa che richiede una strategia ben studiata e strumenti ottimali.

portatour®Route Planner + Territory Optimization offre un’opportunità imperdibile: un’ottimizzazione del territorio efficiente e facile da usare progettata appositamente per la forza vendita, a cui si affianca una pianificazione automatica dei percorsi ultramoderna. Oltre a sviluppare una efficiente strategia territoriale, il team avrà a disposizione uno strumento per metterla in pratica al meglio, grazie alla pianificazione automatica dei percorsi.

Ottimizzazione dei territori con portatour®

La pianificazione dei territori è un aspetto fondamentale della strategia della forza vendita. La distribuzione ottimale di clienti, lead e carico di lavoro tra il team di vendita è il segreto per ottenere i migliori risultati.

Con una strategia di pianificazione del territorio efficace ed efficiente, è possibile migliorare le prestazioni di vendita, ridurre al minimo i costi del parco macchine e aver un team di vendita sempre soddisfatto. Puoi ottenere:

  • un aumento del 15 % del fatturato
  • una riduzione del 15% dei tempi di percorrenza
  • un carico di lavoro più equilibrato per il personale di vendita.

L’ottimizzazione del territorio è un’operazione complessa che deve essere svolta in modo mirato. Ci sono molti fattori da considerare e bisogna essere in grado di adattarsi e reagire a eventuali cambiamenti di strategia o nel team: la base clienti può variare costantemente, gli obiettivi aziendali possono cambiare con l’introduzione di nuovi prodotti o campagne stagionali, gli agenti possono lasciare l’azienda o cambiare residenza e se ne aggiungono di nuovi, e così via.

pianificazione del territorio con portatour® Territory Optimization

Di conseguenza, l’ottimizzazione dei territori non è un processo una tantum. Una strategia di ottimizzazione del territorio efficiente consente di adattare in modo flessibile i parametri essenziali per rispondere in modo ottimale alle sfide. portatour® Territory Optimization è ora disponibile come add-on per la soluzione SaaS portatour® Route Planner. L’ottimizzazione del territorio, efficiente, precisa e facile da usare, offre questi vantaggi:

  • L’interfaccia intuitiva della web app semplifica il primo approccio.
  • La potente tecnologia SaaS offre tempi di calcolo rapidi.
  • Sono generati in simultanea fino a 7 scenari diversi, per un rapido confronto tra diversi obiettivi di ottimizzazione.
  • Puoi ipotizzare vari scenari e vedere come le diverse impostazioni di priorità influenzano le metriche chiave prima di implementare nuovi territori.
  • Per l’ottimizzazione, si usano percorsi di guida concreti su dati stradali reali, con velocità di traffico realistiche, e non stime in linea d’aria.
  • Vengono presi in considerazione domicilio, orario lavorativo e le regole per il pernottamento fuori casa.
  • Le cadenze di visita, la durata prevista e gli orari di apertura dei singoli clienti sono inclusi nel calcolo.

 

Metti al tuo team di vendita in condizioni di raggiungere gli obiettivi di vendita con la pianificazione automatica dei percorsi

portatour® è il pianificatore di itinerari per eccellenza a cui si affidano migliaia di agenti da oltre 10 anni.

Ciò che fa di portatour® un prodotto speciale è che ora, oltre alla pianificazione automatica degli itinerari, offre anche la funzione di ottimizzazione del territorio. Con portatour® hai il pacchetto completo per il successo e l’ottimizzazione del team di vendita:

  1. Con la nuova funzione portatour® Territory Optimization è possibile generare aree di vendita ben dimensionate a livello centralizzato.
  2. I territori ottimizzati sono il punto di partenza per gli agenti. Con un semplice clic, portatour® Route Planner (Anywhere) crea per loro percorsi ottimizzati, selezionando il cliente giusto al momento giusto, cercando di includere il maggior numero possibile di visite, riducendo allo stesso tempo il chilometraggio in modo intelligente. Il team di vendita sarà in grado di reagire in modo dinamico a cambi di programma imprevisti e di ri-ottimizzare i percorsi al volo. Naturalmente, nel calcolo sono inclusi anche parametri aggiuntivi come gli orari di lavoro personali, gli orari di apertura individuali dei clienti, la prioritizzazione ABC, e così via.

Con la pianificazione automatizzata e dinamica degli itinerari di portatour®, è possibile ottenere il 25% di visite in più con il 15% in meno di chilometri percorsi.

Dai alla forza vendita il pacchetto di ottimizzazione definitivo per un’attività di successo

In breve, il personale di vendita non beneficerà solo di una strategia di mappatura del territorio valida ed efficiente con portatour® Territory Optimization, ma anche di una pianificazione automatizzata degli itinerari con portatour® Route Planner.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla pianificazione del territorio con portatour®? Richiedi una demo online gratuita o contatta il tuo referente. Scopri il potenziale dell’ottimizzazione del territorio per la tua azienda!

Non hai ancora un account portatour® Route Planner (Anywhere) per la pianificazione automatica di percorsi per la forza vendita? Richiedi la versione di prova gratuita di 30 giorni.

 

Richiedere una demo individuale

Il nostro team sarà lieto di illustrarvi le funzioni di portatour® Territory Optimization, adattate alle vostre esigenze.

gratuito 30-60 minuti online

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS