Territory mapping with portatour

I responsabili della forza vendita si trovano ad affrontare il problema dei territori scoperti nel momento in cui un dipendente lascia il team. Ciò può ripercuotersi sulle attività di vendita, ridurre la copertura del territorio e peggiorare le prestazioni di vendita complessive. Con gli strumenti e le strategie di pianificazione del territorio appropriati, puoi gestire al meglio la situazione e assicurarti che i tuoi territori di vendita siano ottimizzati per ottenere le massime opportunità di vendita. portatour® Territory Optimization ti offre proprio questo.

La sfida dei territori di vendita scoperti

Quando un dipendente lascia il team, si crea un vuoto nei territori di vendita, ossia territori non seguiti attivamente da un agente. In questo modo si perdono opportunità di vendita, la fidelizzazione dei clienti diminuisce e, in ultima analisi, le entrate calano. I responsabili delle vendite devono agire in modo rapido ed efficiente per risolvere il problema e garantire che i clienti nei territori vacanti siano assegnati ad altri agenti per ottimizzare le opportunità di vendita e garantire la copertura del territorio. Una strategia di assegnazione del territorio efficace ed efficiente è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

I punti deboli della pianificazione manuale dei territori

L’ottimizzazione manuale dei territori di vendita può essere un processo complesso e lungo. I responsabili delle vendite devono prendere in considerazione vari fattori, come la posizione geografica, la densità della clientela, gli obiettivi di vendita e la capacità della forza vendita quando riassegnano i territori non occupati. Questa operazione può richiedere molto tempo, soprattutto nel caso di territori complessi e di grandi dimensioni. Inoltre, la pianificazione manuale del territorio non ha la flessibilità e l’agilità necessarie per adattarsi alle dinamiche di vendita e alle condizioni di mercato in continua evoluzione. Spesso ne consegue un’assegnazione non ottimale del territorio.

portatour<sup>®</sup> Territory Optimization

Pianificazione del territorio dinamica e flessibile con portatour®

portatour® Territory Optimization è uno strumento di ottimizzazione del territorio dinamico e flessibile che aiuta i responsabili delle vendite a gestire in modo efficace i territori di vendita scoperti. Ecco una serie di aspetti in cui portatour® Territory Optimization fa la differenza:

  1. Intuitivo e veloce: portatour® Territory Optimization è facile da usare e ed è una soluzione intuitiva e veloce per ottimizzare i territori. Grazie all’interfaccia user-friendly e alle facili funzioni, i responsabili delle vendite possono assegnare in modo efficiente i territori non occupati con pochi clic, risparmiando tempo e fatica.
  2. Analisi degli scenari: con portatour®, i sales manager possono analizzare diversi scenari possibili prima di decidere come assegnare i clienti. Possono esplorare diverse opzioni e valutare l’impatto delle diverse assegnazioni territoriali sugli obiettivi di fatturato, sulla copertura del territorio e sulle prestazioni di vendita complessive. Così si possono prendere decisioni consapevoli e scegliere la strategia ottimale di pianificazione del territorio.
  3. portatour® Territory Optimization distribuisce in automatico i clienti in modo equo. Inoltre, quando si riassegnano i territori non occupati, il software permette di limitare il numero di clienti presi in carico dal personale di vendita in servizio. In questo modo si garantisce che il carico di lavoro all’interno del team di vendita sia equilibrato e che le relazioni con i clienti restino inalterate. La direzione vendite può impostare restrizioni per garantire un carico di lavoro equilibrato per il team, senza compromettere la soddisfazione dei clienti.
  4. Integrazione CRM e pianificazione degli itinerari: portatour® si integra facilmente con i sistemi CRM più diffusi, come Salesforce, Microsoft Dynamics 365 e altri. Il personale di vendita può così integrare senza problemi l’ottimizzazione del territorio nei processi di vendita e nei flussi di lavoro abituali, evitando di inserire manualmente i dati e garantendone la qualità. Inoltre, portatour® offre un potente software di pianificazione dei percorsi che aiuta il team di vendita a ottimizzare i percorsi, con un risparmio di tempo e risorse e la massima produttività.

In breve, portatour® Territory Optimization offre una soluzione dinamica, flessibile e intuitiva per assegnare i territori di vendita vacanti ai dipendenti in modo efficace. Grazie a funzioni come l’analisi degli scenari, l’integrazione del CRM e la pianificazione dei percorsi, i responsabili delle vendite possono ottimizzare i territori per massimizzare le opportunità di vendita, mantenere la copertura del territorio e aumentare i profitti. Di’ addio al problema dei territori scoperti e sfrutta la potenza di portatour® Territory Optimization per una gestione del territorio vincente.

Aumenta le prestazioni di vendita

Ottimizza la forza vendita con portatour® Route Planner + Territory Optimization. Dai al tuo team la soluzione definitiva per ottenere prestazioni ottimali.

Se vuoi saperne di più e vedere con i tuoi occhi come l’ottimizzazione del territorio può essere utile al tuo team di vendita, non devi far altro che metterti in contatto con noi. Richiedi una demo gratuita o fissa un appuntamento contattando il tuo referente. Scopri il potenziale dell’ottimizzazione del territorio per la tua azienda!

Non hai ancora un account portatour® Route Planner (Anywhere) per la pianificazione automatica di percorsi per la forza vendita? Richiedi la versione di prova gratuita di 30 giorni.

 

Richiedere una demo individuale

Il nostro team sarà lieto di illustrarvi le funzioni di portatour® Territory Optimization, adattate alle vostre esigenze.

gratuito 30-60 minuti online

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS