Gebietsoptimierung Territory Optimization mit portatour®

portatour® chiude il 2022 con il botto: è arrivato portatour® Territory Optimization! Abbiamo sviluppato questo nuovo componente aggiuntivo per permettere una pianificazione dei territori efficiente ed efficace. Scopri perché vale la pena investire nell’ottimizzazione del territorio della forza vendita e perché portatour® Territory Optimization è lo strumento perfetto per migliorare il rendimento e ottimizzare le risorse dei tuoi agenti.

Che cos’è l’ottimizzazione del territorio?

La pianificazione e l’ottimizzazione dei territori è un aspetto fondamentale della strategia della forza vendita. È il processo di distribuzione ottimale di clienti, lead e carico di lavoro tra il team di vendita per ottenere i migliori risultati possibili.

Una strategia di pianificazione delle vendite efficace è alla base di una gestione di successo della forza vendita:

  • Massimizzazione delle visite per tutto il team di vendita.
  • Riduzione dei chilometri percorsi e quindi dei costi della flotta.
  • Sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2.
  • Una forza vendita felice grazie a una distribuzione equa del lavoro.

L’assegnazione e l’ottimizzazione dei territori di vendita non è un compito facile. Ci sono, infatti, molti fattori e variabili da considerare: per esempio, la geografia, le informazioni sul traffico, gli obiettivi strategici aziendali in continua evoluzione e le fluttuazioni della base clienti e del fatturato del team di vendita. Una modifica di una qualsiasi di queste variabili può avere un impatto significativo sull’intera strategia di ottimizzazione e sui suoi potenziali risultati.

La pianificazione e l’ottimizzazione dei territori di vendita ha, senza dubbio, enormi vantaggi e potenzialità per la tua forza vendita. Per essere efficace e sostenibile, l’ottimizzazione deve essere effettuata con precisione e sottoposta a una costante verifica. Con l’aiuto della tecnologia e di un software intelligente, trasformiamo le sfide in opportunità.

Perché usare portatour® per ottimizzare i territori e pianificare i giri di visita?

Finora, portatour® Route Planner ti ha supportato a livello operativo nella pianificazione efficiente della forza vendita: con un clic, il personale di vendita riceve suggerimenti intelligenti sui percorsi, calcolati dal nostro algoritmo per ottenere il meglio dai tuoi territori e dai parametri di priorità.

portatour® Territory Optimization ora offre anche la migliore ottimizzazione delle risorse a livello strategico. Questa funzione aggiuntiva crea territori di vendita ben dimensionati e distribuisce i clienti in modo ottimale al team di vendita per massimizzare le visite e ridurre i tempi di percorrenza. Nel calcolo sono inclusi anche parametri avanzati, come la cadenza di visita e gli orari di apertura dei clienti, il domicilio e le preferenze di pernottamento del team di vendita. Questo permette di incrementare l’ottimizzazione di un ulteriore 13% nelle attività della forza vendita.

portatour® Territory Optimization è una soluzione precisa e flessibile. Ecco perché:

  • È facile da usare perché è un componente aggiuntivo del tuo account portatour®.
  • Ha un’interfaccia intuitiva e offre alte prestazioni.
  • Usa i dati reali sul traffico.
  • Tiene conto delle informazioni specifiche dei clienti (cadenze di visita, orari di apertura).
  • Considera le preferenze degli agenti (orario di lavoro, pernottamento).
  • Permette di stabilire priorità in base a riduzione del chilometraggio o suddivisione equa del carico di lavoro.
  • In qualunque momento, è possibile ottimizzare ed eseguire analisi ipotetiche con altri parametri, prima di definire la strategia di ottimizzazione decisiva.

portatour® Territory Optimization offre un valore aggiunto al tuo account portatour®, incrementando le prestazioni di vendita e l’ottimizzazione delle risorse.

Potenzia il rendimento della forza vendita

portatour® Route Planner + Territory Optimization ti offre il pacchetto definitivo per il successo e l’ottimizzazione della forza vendita. Potrai sviluppare la giusta strategia di ottimizzazione per il tuo team e, allo stesso tempo, metterlo in condizione di applicarla con facilità.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla pianificazione del territorio con portatour®? Richiedi una demo online gratuita o contatta il tuo referente.

Non hai ancora un account portatour® Route Planner (Anywhere) per la pianificazione automatica di percorsi per la forza vendita? Richiedi la versione di prova gratuita di 30 giorni.

 

Richiedere una demo individuale

Il nostro team sarà lieto di illustrarvi le funzioni di portatour® Territory Optimization, adattate alle vostre esigenze.

gratuito 30-60 minuti online

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS