Il risultato: più visite ai partner commerciali grazie alla flessibilità
portatour® calcola automaticamente percorsi ottimizzati in termini di chilometri in base alle frequenze di visita desiderate. La fastidiosa pianificazione manuale degli agenti su Excel è un lontano passato.
Samsung adesso può reagire prontamente e con flessibilità a modifiche di situazioni e obiettivi. L'acquisizione di un nuovo partner o la promozione speciale di un nuovo prodotto sono integrati immediatamente nella pianificazione delle visite.
Il numero di visite al mese o al trimestre è definito come obiettivo, vagliato e raggiunto grazie alla pianificazione automatica. Le notifiche di ritardo di visita di un negozio sono inviate in maniera trasparente al responsabile di vendita e all'agente. Le modalità di lavoro sono costantemente migliorate tramite tale meccanismo. Le visite ai partner commerciali adesso avvengono molto più regolarmente di prima.
Adesso siamo in grado di gestire il dinamismo di Samsung. Il panorama dei negozi è in cambiamento costante e i nostri cicli di vita del prodotto sono brevi. Possiamo integrare immediatamente le nostre ultime strategie e scoperte in portatour® e metterle in atto nella pianificazione dei percorsi.
Dai rapporti visite redatti in portatour® dallo smartphone è possibile leggere la situazione attuale del punto di vendita. Samsung ha potuto modificare le maschere di inserimento in base alle proprie esigenze. I rapporti costituiscono, inoltre, un punto di partenza importante per il calcolo della commissione dell'agente.