Ora l’agenda tiene conto delle condizioni del traffico attuale

Vorresti sapere in che modo la situazione attuale del traffico condiziona la tua agenda e i tuoi spostamenti? Ora puoi.

Apri la tua agenda e fai clic sul tasto Traffico attuale in alto (oppure “Più funzioni > Traffico attuale” su schermi ridotti).

Per ogni tratta del giorno visualizzato, il tempo di percorrenza è calcolato tenendo conto della situazione attuale del traffico e viene mostrata la differenza di tempo rispetto alla percorrenza pianificata:

  • Se il tempo di percorrenza previsto è realistico in base alle condizioni attuali o saresti addirittura più veloce ora, la riga è evidenziata in verde.
  • Se al momento il flusso del traffico è più lento del previsto, ma la perdita di tempo è inferiore a 10 minuti, la riga è evidenziata in giallo.
  • Se il traffico è molto più lento del previsto e la perdita di tempo sarebbe più di 10 minuti, la riga è evidenziata in rosso.

Tieni conto che si tratta di una valutazione istantanea. Se i tuoi spostamenti non sono immediati, la situazione attuale del traffico non è rilevante per te.

Invece, se è prevista una perdita di tempo per il tuo spostamento successivo, ti consigliamo di aggiornare l’agenda tenendo conto del traffico attuale.

Effetto della situazione attuale del traffico sui percorsi

Vuoi sapere come la situazione attuale del traffico influisce sui percorsi specifici della tua agenda? Ora puoi fare anche questo direttamente in portatour®.

Apri l’agenda e fai clic sul tasto Mappa in alto (oppure su “Più funzioni > Mappa” su schermi ridotti). Ora vedrai la mappa con i percorsi pianificati per il giorno selezionato.

Ora fai clic sul tasto “Traffico attuale” con il simbolo dell’auto in alto a destra. Per ogni tratta del giorno indicato, portatour® verifica se c’è un percorso alternativo più veloce tenendo conto della situazione attuale del traffico. Se c’è, sarà visualizzato in blu, mentre il percorso originale sarà visualizzato in linee tratteggiate.

Se fai clic su un percorso sulla mappa, nella barra in basso vedrai la differenza di tempo rispetto al tempo di percorrenza previsto in origine.