Importante aggiornamento delle mappe 2019

Se negli ultimi anni gli aggiornamenti delle mappe hanno riguardato “solamente” il materiale cartografico e le informazioni sul traffico, l’aggiornamento di oggi offre molto di più. Infatti, oltre all’aggiornamento dei dati, ci siamo dedicati a sviluppare e migliorare la visualizzazione della mappa, la geocodifica degli indirizzi e il calcolo d’itinerario.

I vantaggi per i nostri utenti

  • Geocodifica più rapida durante l’importazione dei clienti
  • Geocodifica più precisa anche in caso di errori di digitazione nell’indirizzo
  • Calcolo dell’agenda più veloce, se si utilizza la propria posizione GPS come punto di partenza
  • Tempi di percorrenza più realistici nell’agenda
  • Mappe visivamente più piacevoli
  • Passaggio più rapido dalla visualizzazione in linea d’aria al tragitto effettivo sulla mappa

Tempi di percorrenza più realistici nell’agenda

Dal 2015 portatour® utilizza i dati storici sui tempi di percorrenza raccolti dai sistemi di navigazione e dai fornitori di telefonia mobile, calcolati in base ai dati di movimento di milioni di utenti e forniti per i rispettivi tratti stradali.

La novità con l’aggiornamento di oggi consiste nel calcolare tempi di percorrenza molto più lunghi in quei tratti stradali che, secondo le informazioni sul traffico, sono spesso soggetti a ingorghi o a traffico intenso.

In questo modo le strade ad alto rischio di ingorghi sono evitate nel calcolo dell’itinerario oppure sono inserite con tempi di percorrenza più lunghi rispetto a prima. Il tuo giro visita sarà quindi più realistico e ti permetterà di reagire ancora meglio a situazioni impreviste.

Noterai il miglioramento oggi stesso, quando aggiornerai la tua agenda.

Consiglio: imposta la velocità di guida a “normale”

Se in precedenza hai impostato la tua velocità di guida su “più lenta” nelle opzioni di portatour® Anywhere, ti suggeriamo di reimpostarla su “normale”, in modo che portatour® eviti di calcolare tempi di guida più lenti del necessario.

Il tuo feedback è ben accetto!

Ci auguriamo che ti stia godendo i vantaggi del nuovo aggiornamento. Nel caso avessi un feedback o dei commenti in proposito, contattaci al seguente indirizzo email: feedback@portatour.com.