Visualizzare i clienti sulla mappa per il geomarketing e la pianificazione di percorso.

Vuoi visualizzare i tuoi clienti o altri indirizzi su una mappa? Le tue anagrafiche cliente sono su un file Excel o su un gestionale (CRM, ERP)? Con il software di pianificazione di percorso portatour® i tuoi indirizzi saranno importati, geocodificati e visualizzati su una mappa. La colorazione delle icone clienti può essere determinata in base a fatturato, settore, frequenza di visita o altri criteri. Inoltre, a ogni cliente può essere assegnata un’icona personalizzata. Se li si vuole anche visitare, portatour® calcola un percorso ottimizzato per te. Continua a leggere l’articolo per scoprire le possibilità che ti offre portatour® in termini di geomarketing e pianificazione di percorso.

Visualizzare clienti e indirizzi sulla mappa

Nel seguente esempio vedremo come, dopo l’importazione da un file Excel, i clienti saranno visualizzati sulla mappa. I clienti sono colorati in base all’urgenza: i clienti da visitare sono in giallo e in rosso, quelli appena visitati in verde. Inoltre, i clienti importanti sono contrassegnati con un’icona.

Visualizzare clienti sulla mappa con indirizzi provenienti da Excel o CRM.

Inizia subito con portatour® – senza download, né installazione

Offriamo portatour® come applicazione web, eseguibile immediatamente in qualunque browser moderno. Non occorre attendere in eterno lo scaricamento di enormi dati di un programma e delle mappe. L’installazione non è proprio necessaria! Fai adesso la prova gratuitae prova tu stesso i seguenti passi:
https://www.portatour.com/anywhere/apply/it

Importazione di dati da Excel o dal gestionale (CRM/ERP)

portatour® supporta l’importazione di indirizzi da file Excel, OpenOffice e Text/CSV. La procedura guidata ti assiste passo passo nel processo di importazione. portatour® si dimostra estremamente flessibile: le colonne del file di importazione non devono seguire uno schema predefinito. L’attribuzione dei campi si effettua una sola volta durante la procedura guidata. In alternativa, i dati cliente possono essere importati direttamente da Salesforce, Dynamics CRM e altri sistemi gestionali. Maggiori informazioni sull’importazione degli indirizzi dei clienti

Importazione unica – utilizzabile su PC, smartphone e tablet

Una volta importate, le tue anagrafiche cliente sono salvate nel cloud di portatour® e possono essere utilizzate su qualsiasi dispositivo: PC, notebook, tablet o smartphone; tutti i tuoi dati possono essere visualizzati ovunque su una mappa eloquente.

Ecco un esempio di accesso tramite smartphone:

Ecco un esempio di accesso tramite tablet:

Colorazione in base ai dati – “Colora con i numeri”

Oltre all’indirizzo, portatour® supporta l’importazione di campi personalizzati. Importa, per esempio, fatturato, settore, potenziale, frequenza di visita, etc., per visualizzarli con colori sulla mappa.

Nel seguente esempio la mappa mostra i clienti in base al fatturato. Una colorazione più scura si riferisce in questo caso a dei clienti più importanti con un maggiore volume d’affari.

Mappa con clienti colorati in base al fatturato.

Icone personalizzate per clienti

Imposta per ogni cliente un’icona personalizzata. portatour® offre centinaia di icone diverse. Puoi anche importarne altre: tutti i caratteri di UTF-8 sono supportati.

Icone per clienti sulla mappa.

Filtri complessi applicati in maniera semplice

Se vuoi visualizzare solo determinati clienti sulla mappa, attiva in un batter d’occhio i filtri personalizzati. Per esempio, immagina di organizzare una campagna pubblicitaria per cui vuoi vedere tutti i clienti con CAP 13*, con un fatturato superiore a 10.000 € per quest’anno e di cui hai il numero di telefono:

Filtri personalizzati per clienti sulla mappa.

Molto più del semplice geomarketing e della visualizzazione su mappa

Questo articolo non è altro che una breve introduzione della visualizzazione dei dati cliente sulla mappa. La pianificazione di percorso automatica per la forza vendita contraddistingue il software portatour®. Calcola con un clic i percorsi che permettono di visitare più clienti trascorrendo il minor tempo possibile al volante. La creazione elementare di rapporti di visita e le statistiche di rendimento fanno di portatour® uno strumento ideale per l’utilizzo mobile da parte della forza vendita.

Maggiori informazioni su www.portatour.com .

Basta perdere tempo e denaro: incrementa le tue opportunità di vendita!

Versione completa. Non serve la carta di credito. La prova termina in automatico.

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS