Documentazione delle chiamate telefoniche al posto delle visite

Ora, durante la epidemia da coronavirus, molti agenti hanno dei clienti che non possono essere visitati di persona, che è possibile contattare solo per telefono.

Tali telefonate sostituiscono una visita e in questo modo la cadenza dovrebbe ricominciare da capo. Per documentare la telefonata in portatour® c’è una nuova voce nel menu Per telefono invece che di persona, alla voce Nuovo rapporto nella scheda del cliente.

Quali sono le differenze rispetto al normale rapporto di visita? Il rapporto è del tipo “Altro” con oggetto “Per telefono invece che di persona”. Inoltre, questo rapporto non influisce sul punto di partenza se l’agenda viene aggiornata in seguito.

Come per il normale rapporto di visita, la data dell’ultima visita è aggiornata per il cliente, ovvero la cadenza di visita ricomincia da capo. Questa telefonata ha sostituito una visita.

Ecco una tabella che riassume le caratteristiche dei diversi rapporti:

Visita Non disponibile Per telefono invece che di persona Per telefono Altro
Tipo di rapporto Visita Non disponibile Altro Altro Altro
Oggetto precompilato “Visita” “Non disponibile” “Per telefono invece che di persona” “Per telefono” (vuoto)
Data dell’ultima visita al cliente Sarà aggiornato Rimane invariato Sarà aggiornato Rimane invariato Rimane invariato
Punto di partenza per la prossima agenda Sarà aggiornato se necessario Sarà aggiornato se necessario Rimane invariato Rimane invariato Rimane invariato
Geotag Possibile Possibile Non è possibile Non è possibile Non è possibile

Nota: le voci di menu effettivamente visibili dipendono dalle impostazioni nelle Opzioni alla voce “Gestione dei rapporti”.