Ulteriori miglioramenti di marzo 2020

Oltre alle novità principali descritte sopra, l’aggiornamento apporta altri miglioramenti minori:

Spiegazione dei simboli nella lista dei clienti

Spesso nella lista dei clienti sono mostrati dei simboli relativi alla pianificazione. Per evitare che i nuovi utenti di portatour® debbano ricorrere all’ Aiuto online per capirne il significato, questi saranno mostrati anche nella scheda cliente. Con un clic si aprirà la descrizione.

Miglioramento dell’aspetto della mappa per la geocodifica

Quando si inserisce o si modifica un indirizzo, la relativa mappa nella finestra è stata migliorata per sfruttare meglio lo spazio. I tasti di zoom si trovano in alto a destra. Il tasto “GPS” per adottare le coordinate della posizione attuale è in alto a destra, contrassegnato dal simbolo del mirino.

Inserimento semplificato di orari di apertura e di lavoro

Quando si modificano gli orari di apertura di un cliente, è possibile copiarli da un giorno a quello seguente. Con un clic sulla freccia verso il basso gli orari saranno estesi anche al giorno successivo che ha degli orari diversi.

Esempio: per modificare gli orari di apertura per ogni giorno lavorativo a 10-12 e 14-16, inseriscili per il lunedì e fai clic per 4 volte sulle frecce verso il basso. In questo modo, gli orari saranno applicati anche a martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Come al solito, con un clic sul simbolo del cestino si eliminano gli orari di apertura per un giorno.

La stessa funzionalità è disponibile adesso per la modifica degli orari lavorativi.

App di navigazione: utilizzo dell’indirizzo o della geoposizione

Oltre alla possibilità di selezionare la app di navigazione da avviare, quando si fa clic sul tasto “Navigazione” adesso è possibile impostare anche se si deve utilizzare l’indirizzo o la geoposizione del cliente. Se questa è accurata, può essere vantaggioso scegliere la geoposizone.

Si tenga conto, tuttavia, che non tutte le app di navigazione supportano entrambe le modalità. In tal caso, portatour® selezionerà l’altra modalità.

Nuovo formato di esportazione: “Excel con tabella dati”

Questo nuovo formato Excel differisce da quello precedente in quanto i dati del foglio di lavoro Excel possono essere contrassegnati e formattati come “tabella dati”.

Il nuovo formato è disponibile anche per l’esportazione tramite l’API se nell’URL si inserisce il parametro format=xlsxtable. Questo formato è utile, per esempio, quando i dati esportati devono essere elaborati automaticamente da Microsoft Flow.