Tourenplanung

12 motivi per pianificare i percorsi per la forza vendita con portatour®

Sei un agente e fai del tuo meglio per visitare regolarmente i tuoi clienti? Passi spesso diverse ore a pianificare i tuoi giri di vendita? A volte ti risulta difficile reagire rapidamente agli imprevisti della giornata? Ti piacerebbe che il tuo giro si adattasse alla situazione attuale con un clic?

Allora portatour® è proprio quello che fa per te. Grazie a portatour® – il tuo ottimizzatore di percorso personale – puoi sfruttare il tempo in modo efficiente, pianificare in modo dinamico e flessibile, avere una visione d’insieme e avere dei clienti sempre più soddisfatti. Continua a leggere per scoprire tutte le 12 ragioni per cui portatour® è indispensabile per la forza vendita.

Con portatour® risparmi tempo e risorse

Ore di noiosa pianificazione di itinerari con carta e penna o Excel alla fine della giornata o nel fine settimana fanno ormai parte del passato. portatour® è il tuo fedele compagno di viaggio. Puoi reagire agli imprevisti in pochi secondi e godere dei seguenti vantaggi:

  1. Crei il tuo percorso di visite con un clic. In pochi secondi, hai una proposta ottimizzata che tiene conto di tutti i fattori importanti, come cadenze di visita, appuntamenti fissi, vacanze, e così via.
  2. Un appuntamento viene annullato o rimandato all’ultimo momento? Nessun problema, puoi aggiornare l’agenda in qualunque momento e ricevere nuove proposte di visita, adatte alla situazione.
  3. Un ingorgo inaspettato o un cantiere ti stravolge l’intera giornata? Con portatour® puoi reagire subito a questi imprevisti. Se uno di questi motivi ti impedisce di visitare un cliente pianificato in agenda, questo sarà proposto automaticamente nei giorni successivi.

Con portatour® sei più efficiente e hai una visione d’insieme

Grazie a portatour® non ti devi più preoccupare di dimenticare un cliente importante o di sprofondare nel caos organizzativo. portatour® ti aiuta a gestire con successo la tua attività quotidiana mantenendo la flessibilità necessaria:

  1. Con portatour® puoi filtrare i tuoi clienti secondo i criteri desiderati (come il codice postale, o la categoria) e visualizzarli sulla mappa. In questo modo avrai una buona panoramica della tua area di competenza e hai anche la possibilità di creare dei gruppi di clienti a cui dare la precedenza nella pianificazione.
  2. Non devi conoscere a memoria la tua area di competenza e i tuoi clienti. Puoi salvare le informazioni dettagliate per ogni cliente, disponibili in qualsiasi momento.
  3. Dato che risparmierai tempo sia nella pianificazione che nei percorsi ottimizzati visiterai più clienti al giorno.
  4. portatour® ti suggerisce automaticamente i clienti al momento giusto e ciò ti permette rispettare le cadenze di visita desiderate (per esempio, i clienti più importanti ogni 14 giorni). Così nessun cliente finirà nel dimenticatoio.
  5. Devi inviare regolarmente dei rapporti ai tuoi superiori? Non devi fare altro che impostarlo e portatour® invia un riepilogo giornaliero o settimanale per email.

Con portatour® i tuoi clienti sono più soddisfatti

Il rapporto con i tuoi clienti è importante, però trovi difficile soddisfare tutte le richieste e tenere a mente tutte le informazioni? Ecco come portatour® ti aiuta a soddisfare i tuoi clienti:

  1. Un cliente vuole che lo visiti solo il martedì? Nessun problema: imposta degli orari di visita/apertura personalizzati per il cliente e portatour® proporrà una visita a questo cliente solo nella fascia oraria desiderata.
  2. E se un cliente ti chiede una visita all’ultimo momento e tu non sai se ce la fai? portatour® ti avvisa in caso di sovrapposizione di appuntamenti o di tempi di percorrenza insufficienti tra un appuntamento e un altro.
  3. Nessuno sa meglio di te quanto sono importanti i tuoi clienti e quanto sei disposto ad allungare il percorso per soddisfare una richiesta di visita spontanea. Con portatour® trovi il giorno adatto calcolando la deviazione prevista per il giorno in questione.
  4. La fine di una visita è l’inizio di un’altra: con portatour® crei rapporti di visita sul tuo dispositivo preferito e hai tutte le informazioni per prepararti alla visita successiva a portata di mano.

Di sicuro l’una o l’altra situazione non ti sono nuove.😊 Se sei pronto a lasciarti alle spalle i problemi di cui abbiamo parlato, allora sei nel posto giusto. portatour® ha già cambiato la vita di migliaia di agenti e rappresentanti. Leggi le loro opinioni nelle nostre storie di successo.

Vuoi anche tu questi vantaggi? Iscriviti subito alla versione di prova gratuita di portatour® e verifica da te. Il nostro team di assistenza sarà felice di guidarti nella fase iniziale (sales@portatour.com). E dopo è solo questione di allacciare le cinture, mettersi in strada e godersi i vantaggi della pianificazione dinamica di percorsi con portatour®! 😉