Ricerca di appuntamenti, compiti, rapporti e utenti

Una delle funzioni più utilizzate in portatour® è la ricerca di clienti. È disponibile come ricerca rapida, ricerca avanzata e ricerca salvata.

La stessa funzione adesso è disponibile anche per appuntamenti, compiti, rapporti e utenti. L’unica differenza: mentre nella lista clienti la funzione di ricerca è sempre mostrata, nelle altre liste devi passare alla modalità di ricerca con un clic sul simbolo della lente. Con un altro clic sulla lente torni alla visualizzazione standard della lista.

Cos’altro c’è di nuovo nella lista?

  • Il simbolo della ricerca avanzata adesso è un filtro, mentre prima era la ruota dentata.
  • Se una ricerca avanzata o una ricerca salvata è attiva al momento, la si riconoscerà dal colore giallo del rispettivo tasto. Inoltre, alla sua destra compare un nuovo tasto con il simbolo X, con il quale è possibile terminare la ricerca e tornare alla visualizzazione standard.
  • Se è attiva una ricerca avanzata o una ricerca salvata, è possibile effettuare anche una ricerca rapida, che limiterà ulteriormente il risultato della ricerca. Finora, ogni ricerca rapida ignorava le ricerche precedenti.

Consigli per la ricerca rapida

Per chi ancora non lo sa, nella ricerca rapida è possibile inserire più termini di ricerca nel campo di ricerca. Se, per esempio, quando si cercano dei clienti, nel campo di ricerca si inserisce “Rossi Milano”, saranno trovati tutti quelli che contengono “Rossi” e “Milano” – in questo esempio nel nome e nella città. Le parole non devono essere scritte per intero.

Ulteriori informazioni

  • I risultati della ricerca valgono anche per il tasto di esportazione in basso. Se la ricerca è attiva, puoi scegliere se esportare solo i risultati della ricerca o tutti i dati.
  • Puoi cercare gli appuntamenti nel calendario con un clic sul simbolo della lista in alto a destra e poi sul simbolo della lente.
  • Nella lista dei rapporti le già note funzioni “Segnala inizio lavoro”, “Segnala fine lavoro” e “Segnala giorno libero” sono raccolte adesso nel tasto “Segnala orario di lavoro”.