Ti occupi di gestire la forza vendita e stai cercando un software per migliorare le prestazioni? L’articolo seguente fornisce una checklist che ti aiuterà a valutare se portatour® è il migliore software di pianificazione di percorso per la tua azienda.

portatour® fa al caso tuo se nella tua azienda…

  • la forza vendita si muove in auto,
  • gli indirizzi dei clienti da visitare sono noti,
  • e un agente visita in media 4 o più clienti al giorno.

Tutto vero?
Prova portatour®!

portatour® è tanto più utile quanto più complesso è il compito, per esempio:

  • se i clienti devono essere visitati regolarmente,
  • ogni cliente deve essere visitato con una cadenza diversa in base all’importanza,
  • si deve tenere conto degli appuntamenti esistenti nel calendario,
  • i clienti hanno orari di apertura limitati,
  • le visite ai clienti hanno una durata differente,
  • ogni agente deve visitare più di 100 clienti,
  • ogni giorno si passano almeno 2 ore al volante,
  • devono essere pianificati dei pernottamenti fuori casa,
  • spesso gli appuntamenti sono spostati o annullati all’ultimo momento,
  • i dati sono gestiti in un sistema ERP o CRM.

Uno o più punti riguardano il tuo caso? Allora non troverai un ottimizzatore di percorso migliore di portatour® per la tua azienda!
Prova portatour® e inizia subito!

Perché il software di pianificazione di percorso portatour® è consigliato per la forza vendita?

In particolare in ambito professionale il tempo è oro: con portatour® il tuo team di vendita può visitare più clienti al giorno e percorrere al contempo meno chilometri.

portatour® calcola automaticamente con un clic gli itinerari per ogni giorno per visitare gli indirizzi nel minor tempo e con il tragitto più breve possibili.

Quando si tratta di pianificare visite regolari portatour® è imbattibile: tu dovrai solo decidere con quale cadenza visitare ogni cliente. portatour® programma automaticamente la visita di ogni cliente nel giorno appropriato e ottimizza al contempo il percorso, suggerendo di visitare i clienti nelle vicinanze lo stesso giorno.

Gli appuntamenti inseriti nel calendario saranno presi in considerazione, il tempo libero sarà colmato nel miglior modo possibile con suggerimenti di visita: lungo il percorso da e per gli appuntamenti il programma suggerisce automaticamente quei clienti che, in base alla cadenza di visita, devono essere visitati in quel momento.

Allo stesso modo saranno rispettati gli orari di apertura e l’orario di lavoro, eventuali pernottamenti lungo il percorso saranno suggeriti. Oltre 100 funzioni ti aiutano a ottimizzare il percorso.

Le tue anagrafiche cliente sono già in un sistema gestionale CRM o ERP (come Salesforce o Dynamics CRM) o in un file? Le aziende beneficiano delle numerose opzioni di integrazione nei sistemi CRM/ERP e delle funzioni di amministrazione.

portatour® è lo strumento preferito per la forza vendita in oltre 100 settori, come: farmaceutico, beni di consumo, forniture industriali e commerciali, ingegneria biomedica, cosmetico, commercio all’ingrosso, carta e cancelleria, merchandising, materiali da costruzione, elettronico, forniture per officine, forniture per l’artigianato, ricambi per automobili, ottico, tabacchi, riscaldamento e sanitari, ricerche di mercato, articoli sportivi e per il tempo libero, abbigliamento e tessuti, arredamento, telecomunicazioni, e tanti altri. Leggi le storie di successo dei nostri clienti con portatour®.

Prova portatour®, il software di pianificazione di percorso online per agenti professionisti !

In quali casi ti serve uno strumento differente da portatour®?

  • Trasporto di merci da A a B
    Allora forse dovresti cercare un software di logistica per le consegne. portatour® non è pensato per ritirare la merce in un posto e trasportarla in un altro.
  • La maggior parte degli appuntamenti sono dettati dai tuoi clienti
    Se la pianificazione degli appuntamenti avviene principalmente su richiesta dei clienti, come nel caso di chiamate di servizio, portatour® non ha la libertà di ottimizzare i percorsi e si limita a rispettare le indicazioni dei clienti.
  • Ogni agente visita più di 125 indirizzi al giorno
    Anche portatour® ha dei limiti: (al momento) portatour® non è in grado di ottimizzare più di 125 visite al giorno per agente.
  • Un call center contatta molti clienti, ma gli appuntamenti effettivi sono pochi
    Se il tuo call center chiama molti clienti per ottenere un appuntamento, ma la maggior parte di loro lo rifiuta, è difficile utilizzare la pianificazione automatica di portatour®.
  • Non c’è un’associazione fissa tra clienti e agenti
    Non è importante quale agente visita i clienti? Quello che si trova più vicino e ha tempo? Allora forse stai cercando un software di dispatching .
  • La forza vendita si muove a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici
    portatour® ottimizza i percorsi per veicoli (auto, camion, motocicletta). Se la tua forza vendita si muove a piedi (per la distribuzione di materiale promozionale, per esempio), in bicicletta o con i mezzi pubblici, ti serve un’altro tipo di soluzione di pianificazione di percorso.

Non sei ancora sicuro?

Basta perdere tempo e denaro: incrementa le tue opportunità di vendita!

Versione completa. Non serve la carta di credito. La prova termina in automatico.

Share on social media

Copy

Link wurde kopiert

 

Non perderti nessun post

Seguici su LinkedIn
Voci RSS