prova gratuita

Condizioni di licenza portatour®

del Licenziante impactit GmbH, FN 301973d, Wienerbergstraße 11/B14, A-1100 Vienna ("impactit")

1. Ambito di applicazione e oggetto del Contratto

impactit offre una soluzione di pianificazione di percorso ad uso professionale ("Servizio"). Il Servizio include:

  • il Software-as-a-Service portatour® Anywhere;
  • facoltativamente, il software aggiuntivo portatour® per Salesforce®, portatour® per Dynamics® CRM o portatour® Veeva CRM Connector (ciascuno un "Prodotto di Integrazione").

Le presenti Condizioni di licenza si applicano a qualsiasi accordo sull'utilizzo del Servizio ("Contratto") tra impactit e l'acquirente o l'utente di prova del Servizio ("Licenziatario"). Nella misura in cui è specificato di seguito, le suddette Condizioni si applicano anche agli utenti del Servizio ("Utenti") designati dal Licenziatario. Qualsiasi altra condizione commerciale o di acquisto da parte del Licenziatario o simili non sarà valida, anche se tali condizioni rivendicano una validità (esclusiva) e/o impactit non si è opposta espressamente alla loro validità.

Si escludono a priori in qualità di Licenziatari le persone e le aziende che sviluppano o distribuiscono prodotti concorrenti al Servizio, così come i consumatori.

L'acquirente o l'utente di prova conferma la correttezza delle proprie informazioni quando invia l'ordine o si iscrive alla prova.

2. Ambito di utilizzo

impactit concede al Licenziatario una licenza non esclusiva e non trasferibile, limitata alla Durata del Contratto, di utilizzo del Servizio. La licenza copre esclusivamente l'utilizzo per scopi interni da parte del Licenziatario stesso o degli Utenti designati dal Licenziatario. L'utilizzo può avvenire solo sui propri dispositivi con accesso a internet (per esempio, smartphone, tablet, notebook, PC) tramite browser o app. impactit concede la presente licenza d'uso a condizione che il canone concordato sia stato corrisposto per intero. Tutti i diritti (beni intangibili) sul Servizio rimangono di proprietà di impactit. A seconda dell'acquisto o della registrazione di prova, la licenza d'uso include anche l'installazione del rispettivo Prodotto di Integrazione da parte del Licenziatario nel sistema Salesforce CRM, nel sistema Dynamics CRM o nel sistema Veeva CRM della propria organizzazione.

Il numero di utenti per i quali vengono calcolate le agende ("Forza Vendita e Agenti") è limitato al numero di licenze utente emesse.

Al Licenziatario e all'Utente è espressamente vietato:

  • l'utilizzo di una licenza utente per creare agende per più di un agente;
  • l'iscrizione e/o l'utilizzo di un'altra licenza di prova entro 12 mesi dalla scadenza di una licenza di prova precedente;
  • il trasferimento della licenza d'uso a terzi e/o la concessione di sottolicenze;
  • la divulgazione di documentazione, credenziali (password) o screenshot del Servizio a terzi;
  • la decompilazione, il reverse engineering e/o la modifica del Servizio;
  • l'utilizzo del Servizio allo scopo di sviluppare e/o migliorare un prodotto concorrente; e/o
  • l'utilizzo del Servizio per attività illecite e/o atti che possano compromettere la reputazione di impactit e/o del Servizio.

Senza una connessione a internet, il Servizio non può essere utilizzato o può essere utilizzato solo in misura limitata. Il Licenziatario o l'Utente è responsabile della connessione internet e dei relativi costi.

Il Licenziatario o l'Utente può utilizzare il Servizio solo nella misura tipica di un utente medio del Servizio. Al fine di mantenere la qualità del Servizio, impactit è autorizzato a bloccare l'accesso al Servizio, previo avviso, se l'intensità di utilizzo è di gran lunga superiore alla media.

3. Canone

L'utilizzo del Servizio è gratuito nel caso di una licenza di prova. In caso contrario, il Licenziatario è tenuto al pagamento del canone conformemente al Contratto. Si esclude qualsiasi compensazione del canone da parte del Licenziatario con crediti presunti o reali.

Se non indicato diversamente, il canone concordato è da intendersi come canone netto. Le imposte locali, come, per esempio, le ritenute alla fonte nel paese del Licenziatario, sono pertanto a carico del Licenziatario. Il Licenziatario è l'unico responsabile del pagamento di tali imposte, se queste fossero dovute, e non ha il diritto di trattenerle dal canone concordato.

Prima di ogni estensione automatica della durata del Contratto (descritta in "Durata del Contratto e Scioglimento"), ma non più di una volta all'anno, impactit può aumentare il canone fino al cinque per cento al fine di proteggere dalla svalutazione, a partire dalla rispettiva proroga del Contratto. Tuttavia, tale aumento non supererà i canoni applicabili pubblicati sul sito web di impactit al momento dell'aumento.

Se l'utilizzo del Servizio da parte del Licenziatario o degli Utenti da esso designati dovesse eccedere le condizioni della licenza d'uso concessa ai sensi del presente Contratto, impactit ha il diritto di addebitare al Licenziatario un canone d'uso ragionevole. Questo canone corrisponde al valore stimato (aggiuntivo) in base al volume di utilizzo in eccesso. A tale proposito, dovranno essere corrisposti i seguenti importi:

  • il canone aggiuntivo stimato, se il numero effettivo di Utenti per i quali vengono calcolate le agende, eccede il numero di licenze d'uso previste dal Contratto;
  • il costo stimato per l'utilizzo di un'ulteriore licenza di prova entro 12 mesi dalla scadenza di una licenza di prova.

4. Durata del Contratto e Scioglimento

Il Contratto ha una durata limitata nel tempo conformemente alla Durata del Contratto. Nel caso di una licenza di prova, la Durata del Contratto viene comunicata al momento della registrazione. In caso contrario, la Durata del Contratto è specificata al momento dell'ordine e inizia a partire dalla data concordata o comunque non oltre un mese dalla conclusione del Contratto, se non è stata concordata una data.

Prima della scadenza del Contratto, questa sarà sempre prolungata automaticamente (salvo per le licenze di prova) per la stessa Durata concordata da Contratto. Il Licenziatario o impactit può opporsi a qualsiasi rinnovo automatico per iscritto (e-mail, fax, lettera) fino a 14 giorni prima della scadenza della Durata del Contratto, a meno che non sia stata dichiarata un'espressa rinuncia a tale diritto di opposizione per un periodo specifico. Entro lo stesso periodo, il Licenziatario è autorizzato a richiedere per iscritto la riduzione del numero di licenze d'uso per l'estensione della Durata del Contratto.

Il Licenziatario ha il diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato se impactit non riesce a porre rimedio a gravi difetti del Servizio, come descritto nella sezione "Interruzione del Servizio e Responsabilità", o viola gravemente disposizioni di legge o contrattuali. impactit ha il diritto di risolvere con effetto immediato il Contratto per giusta causa. Si ritiene tale causa valida soprattutto nel caso in cui il Licenziatario o gli Utenti designati dal Licenziatario violino gravemente le disposizioni di legge o le disposizioni previste dal presente Contratto, compreso il mancato pagamento del canone concordato in toto e/o a tempo debito.

Immediatamente dopo la scadenza della Durata del Contratto relativa a un Prodotto di Integrazione, il Licenziatario dovrà disinstallare completamente il Prodotto di Integrazione dalle sue organizzazioni ed eliminarne ogni copia.

Tutte le licenze d'uso a nome del Licenziatario scadono alla fine della Durata del Contratto.

5. Interruzione del Servizio e Responsabilità

Le informazioni sul Servizio contenute, per esempio, sui siti web, nei materiali promozionali, nella documentazione, hanno una funzione meramente descrittiva e non contengono alcuna garanzia in merito allo scopo o alle condizioni e alle funzionalità del Servizio. Si raccomanda al Licenziatario di verificare la portata delle funzioni prima di effettuare l'ordine, così come la compatibilità con i propri sistemi informatici, dispositivi e browser web tramite una licenza di prova. Il Licenziatario rinuncia a qualsiasi reclamo a questo proposito dopo aver formalizzato l'ordine.

Il Licenziatario stesso deve assicurarsi di eseguire regolarmente un backup dei propri dati e programmi prima di installare un Prodotto di Integrazione (e dei backup continui durante il funzionamento) al fine di evitare perdite di dati. Questo vale anche per l'installazione di nuove versioni del Prodotto di Integrazione ("Aggiornamenti" e "Upgrade") per poter tornare alla versione originale, se necessario, in caso di problemi.

Secondo lo stato attuale dell'arte, non è possibile offrire servizi che siano completamente privi di difetti. impactit si impegna, tuttavia, a offrire servizi che siano privi di difetti nella misura del possibile. Eventuali difetti nel Servizio devono essere notificati dal Licenziatario a impactit per iscritto in modo dettagliato e riproducibile. In caso di gravi difetti comprovati che rendono impossibile o limitano notevolmente l'utilizzo del Servizio, impactit ha 45 giorni di tempo dal ricevimento della notifica per porre rimedio ai difetti del Servizio. Se il difetto grave non è stato eliminato entro tale termine, il Licenziatario riceverà, oltre al diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato (come descritto in "Durata del Contratto e Scioglimento"), il canone pro rata corrisposto per il periodo dalla data di ricevimento della notifica fino alla fine del Contratto. Questo diritto, così come qualsiasi riduzione del canone, non saranno applicabili:

  • in caso di difetti lievi;
  • in caso di difetti causati da un uso improprio, errori o impostazioni non corrette nel software necessario di terze parti (sistema operativo, Salesforce, Dynamics CRM, Veeva CRM, browser web, etc.), connessione internet malfunzionante o altre circostanze che esulano dalla responsabilità di impactit;
  • o se il Licenziatario rifiuta di cooperare volontariamente, se necessario, all'individuazione della causa del difetto.

impactit è responsabile solo nella misura in cui può essere dimostrato dolo o negligenza grave, nell'ambito delle disposizioni di legge, per i danni al di fuori dell'ambito della Legge austriaca sulla responsabilità da prodotto ("Produkthaftungsgesetz"). In caso di negligenza, la responsabilità sarà limitata a un importo totale pari al canone corrisposto dal Licenziatario nei dodici mesi precedenti il verificarsi del danno. È esclusa la responsabilità per danni causati da negligenza lieve, danni indiretti, perdite finanziarie, risparmi non ottenuti, perdita di profitti, perdita di dati, perdita di interessi e/o per danni derivanti da rivendicazioni di terzi contro il Licenziatario, nella misura consentita dalla legge. impactit non risponde altresì di comportamenti scorretti da parte del Licenziatario che utilizza il Servizio.

Il Licenziatario terrà indenne e manlevata impactit da danni causati dal Licenziatario come risultato di azioni illecite, comprese violazioni dei diritti di terzi, indipendentemente dalla responsabilità per tali danni. Il suddetto obbligo del Licenziatario si applica anche se tali danni sono stati causati da Utenti designati dal Licenziatario stesso e comprende i relativi costi di rappresentanza legale sostenuti da impactit, in misura necessaria e ragionevole.

Qualsiasi rivendicazione da parte del Licenziatario nei confronti di impactit, per qualsiasi motivo legale, cade in prescrizione alla scadenza di sei mesi dalla data di conoscenza.

6. Aggiornamenti del Servizio

impactit può sostituire il Servizio con una versione più recente in qualsiasi momento o fornire al Licenziatario nuove versioni del Prodotto di Integrazione. Di norma, ciò avviene allo scopo di correzioni di bug e miglioramenti funzionali. Il Licenziatario o l'Utente, può utilizzare o installare queste versioni più recenti in conformità con le presenti Condizioni di Licenza. impactit ha il diritto di bloccare l'accesso al Servizio per le vecchie versioni dei Prodotti di Integrazione, con un ragionevole periodo di preavviso.

7. Privacy

impactit tratterà i dati trasmessi dal Licenziatario in conformità alle norme applicabili, in particolare quelle relative alla legislazione sulla protezione dei dati, e non trasmetterà i dati trattati del Licenziatario a terzi senza istruzioni esplicite da parte del Licenziatario stesso e adotterà misure tecniche e organizzative corrispondenti allo stato dell'arte per proteggere i dati dall'accesso non autorizzato da terzi.

Il trattamento dei dati del Licenziatario o degli Utenti da parte di impactit, costituito sia da dati personali che da dati elaborati per conto del Licenziatario, viene effettuato ai fini della fornitura del Servizio, dell'avvio o del mantenimento di un rapporto commerciale, dell'assistenza, dell'elaborazione del pagamento del Servizio, in ogni caso compresa la relativa corrispondenza, per la verifica occasionale dell'utilizzo legale del Servizio, nonché per contattare le aziende a essa affiliate all'interno del Solvares Group GmbH nella misura in cui impactit individui un possibile interesse del Licenziatario per i servizi e/o i prodotti di tali aziende.

A seconda dello scopo del trattamento, i fondamenti giuridici sono:

  • il consenso del Licenziatario o dell'Utente; o
  • la necessità dell'esecuzione del Contratto (comprese le misure precontrattuali su richiesta), un obbligo legale a cui impactit è soggetta, o ai fini dei legittimi interessi di impactit e/o delle aziende a essa affiliate all'interno del Solvares Group GmbH. Questi interessi legittimi possono includere la corretta fornitura del Servizio, l'invio di messaggi riguardanti gli aggiornamenti o la promozione del Servizio e/o prodotti o servizi simili, la comunicazione reciproca, la sicurezza informatica e l'assistenza tecnica e la prevenzione delle frodi.

A seconda dello scopo del trattamento, i dati personali possono essere trasferiti a consulenti fiscali, banche, fornitori di servizi di pagamento, agenzie di recupero crediti, autorità pubbliche, tribunali, fornitori di servizi informatici, di telecomunicazione e di assistenza tecnica (per esempio, se si invia una richiesta di assistenza a impactit via e-mail) o alle aziende a essa affiliate all'interno del Solvares Group GmbH. Non è possibile designare destinatari specifici nell'ambito delle presenti Condizioni di Licenza, in particolare perché i destinatari specifici all'interno di una categoria di destinatari possono cambiare nel momento in cui un trasferimento ha effettivamente luogo.

I dati personali sono conservati per tutto il tempo in cui sussiste l'accesso al Servizio, l'avvio o il mantenimento della relazione commerciale è in essere e non è terminato, o è necessario per l'adempimento degli obblighi contrattuali o legali o l'esercizio dei diritti contrattuali o legali.

Si applica il diritto di accesso, rettifica, limitazione, portabilità dei dati, opposizione, revoca del consenso (senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della sua revoca) e cancellazione, nella misura in cui non ci siano requisiti contrattuali o legali contrari. Sono esclusi dalla cancellazione i dati nei backup criptati, per i quali la cancellazione dei dati è tecnicamente possibile solo periodicamente con uno sforzo ragionevole. Si applica il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo. Il processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, non ha luogo. La trasmissione dei dati personali è necessaria per la conclusione del Contratto; la loro mancata trasmissione può compromettere la conclusione o l'esecuzione corretta del Contratto.

impactit è autorizzata a inviare email automatizzate all'indirizzo email fornito dal Licenziatario o dall'Utente, per esempio in occasione di aggiornamenti o per promuovere il Servizio. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando un link contenuto nelle email stesse o inviando una email di annullamento.

Il Licenziatario acconsente a essere contattato telefonicamente o tramite messaggio elettronico da impactit o dalle aziende a essa affiliate all'interno del Solvares Group GmbH nella misura in cui impactit identifichi un possibile interesse del Licenziatario nei servizi e/o prodotti di tali aziende.

impactit è autorizzato a menzionare il nome della società del Licenziatario (con il logo della società) come utente di riferimento del Servizio per scopi promozionali, in particolare sui siti web di impactit e nelle email.

Quando si utilizza il Servizio, il Licenziatario è responsabile della liceità della trasmissione dei dati al Servizio e della liceità del trattamento dei dati. Nella misura in cui il Licenziatario e/o gli Utenti designati dal Licenziatario intendano trattare o trattino effettivamente anche dati personali attraverso il Servizio, il Licenziatario si impegnerà a concludere tempestivamente un contratto a norma di legge con impactit in merito al trattamento dei dati per conto del Licenziatario. In caso di assenza di un tale contratto a norma di legge, il Licenziatario dovrà manlevare e tenere indenne impactit da tutti i danni che ne derivano, indipendentemente dalla responsabilità.

Il Licenziatario e/o l'Utente sono tenuti a mantenere le credenziali di accesso (password) riservate.

8. File di log del server

L'utilizzo del Servizio richiede la registrazione di determinati dati per ragioni tecniche. Questi vengono registrati nei file log del server. Le relative informazioni comprendono, per esempio, l'URL, la data e l'ora attuali, il volume dei dati, il browser web e la sua versione, il sistema operativo, i cookie, l'identificazione dell'utente e l'indirizzo IP. impactit utilizza questi dati per fornire il Servizio, per scopi di analisi, per la verifica occasionale dell'uso conforme alla legge e per il miglioramento continuo del Servizio.

9. Clausola di non sollecitazione

Nei dodici mesi successivi alla fine del Contratto, il Licenziatario non potrà sollecitare, assumere e/o ingaggiare in altro modo alcun dipendente di impactit senza il consenso di impactit. Allo stesso modo, è vietata qualsiasi partecipazione a tali azioni da parte di terzi. Per ogni caso di violazione, il Licenziatario è tenuto a pagare una penale contrattuale pari all'importo dell'ultimo stipendio annuo lordo del dipendente. Ciò non preclude rivendicazioni di risarcimento per ulteriori danni.

10. Disposizioni generali

Non sono stati conclusi accordi verbali accessori in relazione al Contratto. Qualsiasi modifica deve avvenire per iscritto. Nel caso in cui singole disposizioni del presente Contratto siano o diventino nulle, esse saranno sostituite dalle disposizioni che meglio corrispondono all'intento economico dell'originale. Ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Si applica il diritto austriaco (esclusi i principi e le norme della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili). Come regola generale, Vienna è il foro competente. Per i Licenziatari con sede al di fuori dell'UE o degli Stati EFTA, tutte le controversie saranno risolte in via definitiva in base alle regole di arbitrato della Camera di Commercio Internazionale da uno o più arbitri nominati in conformità a tali regole. Il luogo dell'arbitrato sarà Vienna. Tuttavia impactit si riserva il diritto fare valere le proprie rivendicazioni anche presso il foro competente abituale del Licenziatario.

Le presenti Condizioni di Licenza sono una traduzione della versione originale in tedesco (vedi https://www.portatour.com/license-terms/de). Ai fini dell'interpretazione delle Condizioni di Licenza e/o delle sue disposizioni, farà fede esclusivamente la versione originale.

Versione del 28.4.2021